RSA PisogneRSA Pisogne

La Fondazione Santa Maria della Neve

La Fondazione RSA è una struttura residenziale che sorge su una superficie di circa 10.500 mq, è dotata di ampi spazi verdi.

Ha una capacità  ricettiva di 98 posti letto:
– 70 posti accreditati per non autosufficienti totali
– 20 posti accreditati Alzheimer
– 8 posti di sollievo

E’ in grado di accogliere persone affette di varie patologie: non autosufficienti, persone affette da Alzheimer o altre tipologie di demenza, persone in stato vegetativo.

La struttura è completamente climatizzata e in ogni nucleo è presente un locale soggiorno-pranzo, una cucinetta di piano per il confezionamento delle colazioni, il bagno attrezzato per gestione bagno assistito. Nella sala soggiorno è presente la TV ed è dotata di comode poltrone.

La struttura inoltre dispone di cucina interna, sala mensa-ristorante, locale parrucchiera, palestra, sala per attività  di animazione-socializzazione, ampio salone multifunzionale, biblioteca, chiesa.

All’esterno è stato realizzato il “Giardino di Al”, un giardino multisensoriale che permette alla persona affetta da Alzheimer di muoversi al contatto con la natura in uno spazio di sicurezza e architettonicamente studiato per rispondere alle sue esigenze.

La struttura dispone di un nucleo protetto per l’accoglienza di persone affette da Alzheimer, con l’accesso a un giardino d’inverno dotato di “Treno Terapia”.

Elenco componenti del CDA

– Presidente – Delfina Clerici
– Vicepresidente – Damiano Zanardini
– Consigliere – Paolo Fenaroli
– Consigliere – Matteo Romano
– Consigliere – Oscar Panigada